Fare. Dall'ottimizzazione all'autoproduzione.

La realizzazione degli interventi di ottimizzazione

Qualunque sia l’ambito d’azione e la soluzione individuata (impianti di aria compressa, illuminazione, recuperi di calore, etc.), Edison Energy Solutions si fa carico integralmente del progetto, sostiene l’investimento, fornisce garanzia sull’effettivo ottenimento dei risultati attesi e condivide fin da subito i benefici ottenuti dall’intervento. Il cliente inizia a risparmiare da subito, senza sostenere alcun investimento.
Con l’Energy Performance Contracting le parti si accordano sulla suddivisione dei proventi del risparmio, misurato con metodologie che si ispirano ai principali protocolli internazionali.

scopri di più

La realizzazione degli interventi di autoproduzione

Se la soluzione individuata prevede la realizzazione di impianti di autoproduzione di energia (cogenerazione ad alto rendimento o impianti alimentati da FER), il supporto di Edison Energy Solutions è completo: dalla scelta della tecnologia più adatta fino alla finalizzazione del processo di autorizzazione (compresa la qualifica CAR). Si occuperà della direzione dei lavori nel pieno rispetto delle normative che regolano la sicurezza sul lavoro fino al collaudo e alla messa in esercizio dell’impianto.
Edison Energy Solutions cede ai clienti l’energia prodotta dall’impianto realizzato, garantendo condizioni economiche sempre più convenienti rispetto alle migliori alternative di approvvigionamento dalla rete, con soluzioni che permettono ai clienti di minimizzare i rischi legati alle variazioni del prezzo delle commodity nel tempo.

scopri di più