Risparmiare. Monitorare il risparmio, certificare i risultati.

O&M e Energy Intelligence

Edison Energy Solutions si preoccupa di massimizzare le performance degli impianti realizzati, curandone la gestione e la manutenzione (O&M), intervenendo tempestivamente in caso di necessità, monitorando le prestazioni a garanzia del rispetto degli impegni di risparmio presi.
Attraverso l’installazione di sistemi di monitoraggio dedicati, misura le dimensioni dei risparmi ottenuti con gli interventi e fornisce al cliente una reportistica completa. In ogni momento il cliente avrà sotto controllo l’andamento delle performance raggiunte.

scopri di più

I TEE e i certificati bianchi

Meccanismo di incentivazione introdotto per l’ottimizzazione dei consumi di energia primaria, i TEE vengono rilasciati solo a fronte dell’effettivo ottenimento dei risparmi previsti. La richiesta deve essere veicolata principalmente da una ESCo. Edison Energy Solutions è uno degli operatori più attivi nella presentazione di progetti per l’ottenimento di TEE sia in ambito industriale che terziario. Ha all’attivo oltre cento progetti approvati per circa 100.000 TEE movimentati ogni anno.

scopri di più

I sistemi di gestione dell'energia (ISO 50001)

La Norma ISO 50001 definisce i Sistemi di gestione dell’energia e specifica i requisiti per un approccio sistematico al continuo miglioramento della propria prestazione energetica. Edison Energy Solutions offre consulenza e assistenza completa su tutta la filiera energetica e ne segue l’intero processo: dalla predisposizione del programma di miglioramento energetico per l’azienda, fino alla presentazione della documentazione all’Ente certificatore e all’ottenimento delle opportune certificazioni.

scopri di più